RSS

8 marzo 2014

08 Mar

[3] Oggi, 8 marzo, giorno conosciuto soprattutto come ‘festa’ delle donne. In realtà si tratta della giornata internazionale della donna, che suona meglio a mio parere, perché non c’è proprio niente da festeggiare.
Ora, non mi sono mai definita una femminista, perché peccando di qualunquismo da italiano medio (quale sono) non ho mai capito a fondo cosa vuol dire femminismo. Lo so, c’è la spiegazione su wikipedia, ma a me non basta. Vorrei vedere il femminismo fuori, tra la gente, tra le donne. Ed è osservando la gente che mi chiedo a quanto siano serviti gli anni di lotta, il femminismo, le suffraggette, se al giorno di oggi non facciamo che svenderci.
Per me sarà un sabato come un altro, tra spesa, brioche e panini fatti in casa, uscita con l’amica (e se viene a mancare questa ci sarà un bel taglio di capelli ‘casalingo’) e cena con il fratello.

#TeneteviLeMimose voglio essere prima di tutto una persona e anche una donna tutti giorni, non solo oggi.
#TeneteviLeMimose voglio essere libera di decidere la mia vita e del mio corpo.
#TeneteviLeMimose voglio essere me stessa sempre.

8-marzo-festa-della-donna-image-9488-pmedia-ajust_610

Foto di Alessandro Barcella

Nota: post già pubblicato su DropSea

 
1 Commento

Pubblicato da su 8 marzo 2014 in TEMPI MODERNI

 

Tag:

Lascia un commento

 
