RSS

CON LA VITA IN TASCA

04 Mag

[7] I giovani Europei sono nati prima che l’Europa esistesse. Sicuramente prima che nascesse l’Italia.

Hai.sentito.di Zig...?

Quand’è il momento in cui un viaggio si conclude?

Sono tornato da un mese, ma non credo di aver mai smesso di viaggiare.

Forse è nella mia natura: viaggio anche quando mi sposto da una parte all’altra. Se viaggiare vuol dire andare verso qualcosa e non semplicemente “dove”, allora posso dire che non ho davvero ancora smesso.

E così viaggio anche senza cambiare città,

percorro le vie di Milano come se fosse la prima volta – e lo è! Ogni volta che noto per la prima volta un dettaglio in particolare, o che succede qualcosa che non avevo ancora visto…
E sono tanti: ogni posto in cui mi cade l’occhio ha il suo perché e la sua storia. Dalla decorazione del Duomo al negozio di merce dello Sri Lanka, ogni scoperta è un viaggio.

Ma non è solo questo

viaggio anche da una parte all’altra dell’università, dei locali…

View original post 30 altre parole

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 4 maggio 2013 in TEMPI MODERNI

 

Lascia un commento

 
