RSS

Lucy in Calabria fa danni: una frana a S. Lucido, pioggia ovunque, chiusura A3 rimandata

14 Apr

 

Sono ingenti i danni provocati dal maltempo in provincia di Cosenza. La pioggia battente delle ultime ore ha provocato numerosi allagamenti di scantinati e garage.
Decine di segnalazioni sono giunte alla sala operativa dei vigili del fuoco che stanno effettuando interventi in tutta la provincia. Oltre alla pioggia sta provocando disagi anche il vento forte che ha spezzato i rami di alberi ed ha rimosso le tegole dai tetti. Le squadre dei vigili del fuoco stanno lavorando intensamente per riportare la situazione alla normalità.

A San Lucido, sempre nel cosentino, si è verificata una frana nella zona del lungomare. Il personale del Comune ed i vigili del fuoco hanno recintato l’area per evitare che si possano avvicinare persone e mezzi.

La primavera stenta a farsi sentire in Calabria, dove dalla notte, nella maggior parte delle zone, c’è pioggia battente ed un brusco abbassamento delle temperature.
La pioggia sta interessando tutta la Calabria, ma al momento non vengono segnalati particolari disagi. A Catanzaro, a causa del vento forte, i vigili del fuoco sono intervenuti per alcuni tetti scoperchiati e per rimuovere dei cornicioni pericolanti.
Il traffico sul tratto calabrese dell’A3 è regolare, così come anche sulle strade statali.

Rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche la chiusura programmata dalle 21 di stasera alle 8 di domani tra gli svincoli di Falerna e Pizzo Calabro dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. A comunicarlo è l’Anas.
“Le intense precipitazioni in atto in Calabria e previste anche per le prossime ore – prosegue la nota – non consentono l’esecuzione dei previsti lavori di ripristino della pavimentazione e di ammodernamento dello svincolo di Lamezia Terme”.

Tratto da http://www.scirocconews.it/index.php/2012/04/14/lucy-in-calabria-fa-danni-una-frana-a-s-lucido-pioggia-ovunque-chiusura-a3-rimandata/

 
1 Commento

Pubblicato da su 14 aprile 2012 in ATTUALITÀ & CRONACA

 

Una risposta a “Lucy in Calabria fa danni: una frana a S. Lucido, pioggia ovunque, chiusura A3 rimandata

  1. icittadiniprimaditutto

    14 aprile 2012 at 18:57

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

     

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: